Commercio e industria protagonisti della Sensia

Alla 635^ Fiera dell'Ascensione di Voghera i veri protagonisti sono loro: commercio e industria! All'interno del Palatenda, prima degli ultimi spettocoli e dei sempre attesissimi fuochi d'artificio, il Comune di Voghera ha deciso di dedicare un momento speciale ai commercianti vogheresi la sera di domenica 28 maggio.
L'Assessore al Commercio Marina Azzaretti, in collaborazione con le associazioni di settore cittadine, ASCOM e ACOL (sul palco i rispettivi presidenti Enrico Rissotti e Giancarlo Maconi), ha conferito in presenza del Sindaco Carlo Barbieri ben 11 attestati di riconoscimento con i quali la città segnala la sua vicinanza ad attività particolarmente longeve (oltre sessanta oppure oltre cento anni di vita), che da sempre disegnano il panorama imprenditoriale e umano vogherese. Premiati, se così si può dire, anche 4 realtà che nel 2017 festeggiano un anniversario e i 3 bar che hanno partecipato attivamente a #sensiadrink, collaborando quindi alla riuscita della Sensia.
La Fiera per sua natura nasce commerciale, occasione di scambio, e con il suo grande ritorno 2017 si riappropria di questa veste e diventa naturale vetrina privilegiata per il tessuto economico urbano.
Assolutamente non ultimo, un attestato particolare è stato conferito a Cifarelli S.p.A., importante industria vogherese che da 50 anni porta nel mondo il frutto di tecnologia, design e innovazione made in Italy e made in Voghera. Cifarelli, fortemente legata al mondo della cultura e della musica, offrirà a metà giugno tre giorni all'insegna del rock e del jazz per festeggiare l'importante traguardo.
L'intento dell'Amministrazione è quello di proseguire lungo questo percorso di valorizzazione e sostegno (anche simbolico e di immagine) a commercio e industria, coinvolgendo ancora più attività e, anno per anno, conferendo sempre più attesti.

In rigoroso ordine di solida presenza sul mercato (anche se di un'azienda è sempre meglio dire l'età quando il numero è alto), i commercianti che hanno ricevuto il riconoscimento sono:
Mariani Anna e C. snc
127° anno dalla fondazione
Magazzino Moderno
107° anno dalla fondazione
Ditta Crevani Celestino
107° anno dalla fondazione
Ditta Fercolor di Gasio Sabrina
104° anno dalla fondazione
Drogheria  Leardi  dei F.lli Leardi s.n.c.
103° anno dalla fondazione
Gallotti di Zacchetti Isabella
91° anno dalla fondazione
Gioielleria Novelli
89° anno dalla fondazione
Bersani
87° anno dalla fondazione
Merceria Mazzoleni
72° anno dalla fondazione
Anselmi Abbigliamento
61° anno dalla fondazione
Moroni
90° anniversario
Bar Trattoria da Sofia
70° anniversario
Termoidraulica Vogherese di Matteo & Alberto Chindamo
40° anniversario
Ristorante Ponterosso
30° anniversario

I bar partecipanti a #sensiadrink:
Nvidia Cafè - venerdì 26 maggio
La Locanda delle Fate - sabato 27 maggio
Bar Ristorante il Cristallo - domenica 28 maggio

Il pomeriggio si è chiuso con l'intervento musicale di Piero Milanesi e Andrea Verdi che hanno riproposto la canzone tormentone della Sensia.

Share