Giovedì 25 inizia la Sensia

Terra, acqua, aria, fuoco. La Sensia, da sempre, rappresenta una sorta di universo in miniatura della città e del territorio. Non a caso, quindi, inizia e si chiude all'insegna dei quattro elementi fondamentali. Se, infatti, domenica 28 maggio il ritorno del tradizionale spettacolo pirotecnico chiuderà le celebrazioni con i fuochi d'artificio, i lampi colorati che si stagliano sulla nera tavolozza del cielo notturno, domani, giovedì 25 maggio, la 635^ Fiera dell'Ascensione sarà ufficialmente inaugurata a partire da terra, acqua e aria. Il verde delle aiuole accoglierà la banda cittadina e i visitatori all'ingresso della Ex Caserma di Cavalleria (lato via Gramsci); e i brindisi, rigorosamente con il vino dell'Oltrepò Pavese, chiuderà la festa e darà il la alla Fiera. Sarà l'aria, nel mezzo, a portare in cielo una miriade di palloncini, segno definitivo, con il taglio del nastro, che inizia la Sensia.
Da non perdere, infine, l'inaugurazione della grande novità 2017, Sensia Motor, che si svolgerà venerdì mattina alle ore 10.30 in Area Fermi.
Presenti, come di consueto, tutte le autorità cittadine, ma sono attesi soprattutto tanti visitatori, quelli che da oltre sei secoli riconoscono nella fiera di Voghera un'occasione di divertimento, ma anche, come nelle sue più antiche origini, un'opportunità per incontrarsi e scoprire qualcosa di nuovo e interessante.
Il programma completo delle cerimonie inaugurali è a disposizione sul sito alla pagina Speciale inaugurazione.

Share