Ritornano le emozioni e la magia della Sensia

Da giovedì 25 a domenica 28 maggio Voghera celebra la sua più grande festa, la Fiera dell’Ascensione. La Sensia 2017, giunta alla 635a edizione, ritorna finalmente con tutte le sue attrattive, quest’anno ancora più ricche di emozioni.
L’emozione del territorio e dell’appartenenza, con uno spazio speciale che sarà dedicato ai cinque quartieri della città all’interno della rinnovata area istituzionale della fiera nel cortile della ex Caserma di Cavalleria. L’emozione dello sport e dei motori, che saranno protagonisti di un allestimento speciale, realizzato in collaborazione con l’Automobile Club di Pavia nell’ampia area Fermi. L’emozione del divertimento e della spensieratezza, grazie alle tantissime bancarelle per le vie della città, il tradizionale Luna Park e i numerosissimi spettacoli che animeranno pomeriggi e serate di questo magico weekend di fine maggio.

Cuore della 635a Fiera dell’Ascensione sarà proprio l’ex Caserma di Cavalleria: commercio, soprattutto locale, associazioni e istituzioni si presenteranno al pubblico con un allestimento che pur rimanendo nel solco della tradizione stupirà per soluzioni scenografiche di grande impatto. Novità assoluta, poi, sarà #sensiatime: un hashtag e ancor di più un mood nuovo, un’attitudine giovane per vivere la grande storicità della Sensia attraverso sfilate, happy hours e spettacoli, in collaborazione con bar e negozi della città.

E l’attenzione al commercio locale non si esaurisce negli eventi, ma si esprime anche attraverso un’attenta selezione degli espositori, per portare in scena i prodotti a Denominazione Comunale vogheresi e le grandi eccellenze oltrepadane: i ravioli di stufato, la mostarda, il Salme di Varzi DOP e, primo fra tutti, il grande vino targato Oltrepò Pavese.

Presto online gli espositori, il programma e tante notizie sulla più antica, e più nuova, fiera di Lombardia.

Share