Una Sensia dolcissima… la Gara delle Torte

La Sensia, per vocazione, è momento di ritrovo e condivisione e, si sa, è decisamente più semplice e piacevole trovarsi intorno al tavolo condividendo un buon pasto o, perché no, una dolcissima fetta di torta. Ed è proprio ciò che è avvenuto venerd' pomeriggio all'interno dello stand del Ristorante Al Volo, che ha ospitato la prima Gara delle Torte della Fiera dell'Ascensione.

L'evento, ideato e organizzato da Luisa Dosseni Spalla e dalla sua associazione culturale, La Clessidra, ha riunito una piccola folla di curiosi, che avidamente pregustavano con gli occhi i piccoli capolavori casalinghi disposti davanti alla giuria (composta tra gli altri dal Comandante Giuseppe Calcaterra e dalla Dott.ssa Adele Andriulo di Villa Esperia).

Da segnalare la torta speciale, omaggio alla 635^ edizione della Sensia, che con pasta di zucchero colorata ricreava il nuovo logo della Fiera cittadina. E, tra gli oltre 20 chef pasticceri alle prime armi, chi più chi meno, si sono distinti ai primi tre posti: Massimiliano Spalla con una cheesecake ai frutti di bosco, Silvia Sartori con la torta Rosa Camilla e la giovane Sofia, con la torta della nonna.

Ai vinciori sono andati i premi resi disponibili dagli sponsor dell'iniziativa: l'Azienda Agricola La Teodora, i Molini di Voghera e il negozio di orologi e accessori TimeOut.

Share