Sensia Motor: inaugurata la grande novità del 2017

Venerdì 26 maggio ha aperto ufficialmente i battenti anche la grande novità dell'edizione 635 della storica Fiera dell'Ascensione. La grande area Fermi, che purtroppo negli utlimi ani era diventata sempre più marginale, è la vera protagonista della Sensia, grazie all'accordo stretto tra il Comune di Voghera e l'Automobile Club Pavia, affiancato per l'occasione dall'Automobile Club Genova.
Sensia Motor ha scaldato i motori e da oggi è possibile entrare nel mondo delle quattro ruote in totale sicurezza e all'insegna del divertimento. Al centro del'area spicca la grande pista sulla quale scenderanno auto d'epoca e go-kart per i più piccoli, particolari vetture denominate skid car che simulano i fondi scivolosi, auto sportive...
Il circuito, infatti, permette di svolgere simulazioni, test-drive e piccoli gran premi pensati per i più giovani. La sicurezza stradale, vero cuore dell'iniziativa, assume così una veste più leggera e, dunque, più facilmente comunicabile.
Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Carlo Barbieri, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, il Vicesindaco Giuseppe Fiocchi, l'Assessore Marina Azzaretti il Comandante Giuseppe Calcaterra (Dirigente del settore Fiere e Mercati) e, naturalmente, il Presidente di AC Pavia Marino Scabini, che ha reso possibile l'iniziativa.
Tutte le informazioni su Sensia Motor, le concessionarie partner e il programma sono disponibili alla pagina: www.fieradellascensione.it/sensia-motori.

Share