Un campione per amico alla Fiera dell’Ascensione

Stamattina, giovedì 25 maggio, a poche ore dall'inizio ufficiale della 635^ Fiera dell'Ascensione, Voghera inizia le celebrazioni del suo più grande evento con un'iniziativa sportiva di portata nazionale: Un campione per amico. La manifestazione, organizzata da Banca Generali, è sbarcata con la sua nona tappa in piazza Duomo grazie alla collaborazione dell'Assessorato allo Sport e Tempo libero e della Presidenza del Consiglio Comunale.
La piazza si è trasformata in una sorta di palestra a cielo aperto completamente pensata e dedicata ai giovani studenti delle scuole primarie vogheresi che hanno avuto un'opportunità assolutamente unica, quella di confrontarsi sul campo con autentici miti dello sport italiano: il tennista Adriano Panatta, il ginnasta Jury Chechi, il calciatore Francesco Graziani e il pallavolista Andrea Lucchetta. Con loro è stato possibile avvicinare le giovani generazioni alla pratica sportiva, introducendola nella quotidianità non solo come indispensabile fattore di salute, ma ancor più quale occasione per interiorizzare valori sani e che rimangono per la vita.
Un campione per amico ha raggiunto Voghera, preparandosi a chiudere la sua serie di iniziative a Brescia alla fine del mese; la nostra città, infatti, è l'unica non capoluogo di provincia ad essere stata sede di questa manifestazione patrocinata dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.uncampioneperamico.it.

Share